Nato a Brescia (Italia) il 26 Settembre 1968
1989 -1997 Windsurfer professionista impegnato nelle competizioni nazionali e nella world cup internazionale.
1990 -1997 Fondatore, amministratore delegato e designer della “HYPER FINS International” (Disegno e produzione di accessori per il wind-surf in materiali compositi, per la competizione ed il pubblico).
1994 -1997 Fondatore, amministratore delegato e designer della “Cunga Sails”. Progettazione e produzione di vele “custom” per tavole da windsurf.
Gli anni trascorsi nelle competizioni a hanno lasciato ad Andrea Carlucci una profonda esperienza nell’ambito del training e della riabilitazione sportiva, oltre che una grande esperienza culturale e di viaggio.
Attualmente vive e lavora a Brescia (Italia). Parla, legge e scrive correntemente in Italiano, Spagnolo ed Inglese. Ha anche delle competenze in Croato.
Educazione:
1982-1987 Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci (Brescia- Italy, exit grade 50/60).
1988-1994 Università degli studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Frequentato con successo il biennio universitario.
1995-1996 Ha frequentato la scuola professionale per massofisioterapisti istituita presso l’ospedale di Desenzano del Garda (Brescia-Italia) dalla regione Lombardia. Nel corso dell’anno ha lavorato come tirocinante presso tre differenti ospedali.
1997-2001 Studente presso il Life Chiropractic College West (LCCW). Durante questi anni ha frequentato vari corsi extracurricolari di estrema importanza clinica, tra i quali: Biophysics, Nucca, SOT, BEST, Drop table, AK, Neurology.
1999 Ha lavorato a diversi progetti extracurricolari presso il college in campo anatomico e della ricerca, tra le altre cose, insegnando ed assistendo alla preparazione dei laboratori di anatomia dissettiva.
2000-2000 Ha frequentato i corsi specialistici post-laurea in neurologia funzionale del Dr. F.R. Carrick.
2001 Laureato “Magna cum Laude” dal “Life Chiropractic College West”.
2001-2009 Continua gli aggiornamenti post-laurea nel campo della neurologia, vestibologia, nutrizione, riabilitazione e scienza dello sport..
Lavoro:
2000-2001Ha Lavorato in un programma di tirocinio esterno all’università negli studi del Dr. Jerry K. Heightower, il docente più anziano ed esperto che l’ha espressamente voluto al suo fianco (un’esperienza umana e di apprendimento senza eguali).
2001-2002Ha lavorato in una clinica chiropratica privata nella città di Oakland
(California) gestendo le pratiche assicurative e di medicina del lavoro con l’ulteriore mansione di esperto neurologo incaricato di determinare i protocolli di cura e riabilitativi dei pazienti ed esporli alle compagnie assicurative.
2000-2001 Autore, organizzatore ed insegnante di una serie di corsi post-laurea indirizzati a chiropratici e studenti nel campo della neurologia funzionale(“Chirologic Seminar Series”).
2004 Autore, organizzatore ed insegnante di una serie di corsi rivolti al pubblico, “Mens Sana in Corpore Sano”, patrocinati dalla città di Rovato (Brescia, Italy).
2004 Co-opera nella preparazione e presentazione congressuale di una serie di casi clinici nel campo della postura relazionata all’occlusione dentale nell’ambito di una serie di conferenze presentate a Milano (Italy).
2005 Relatore su invito per AMI (Accademia di medicina Integrata) ha presentato un corso rivolto ai medici pediatri sullo sviluppo, riconoscimento e cura delle scoliosi.
2005 Traduttore in simmultanea per il Dr. Jhon F. Thie, inventore e promulgatore internazionale del metodo “Touch For Health”, in una delle sue ultime conferenze tenutasi a Milano (Italy).
2006 Relatore alla conferenza “Approccio interdisciplinare nel trattamento dell’ernia del disco” tenutasi nella splendida cornice di “Castel Ivano” (Castel Ivano, Trento) organizzata dalla D.ssa Staudacher in collaborazione con L’AIC (Associazione Italiana Chiropratici) e patrocinata dalla Regione Trentino Alto Adige.
2006 Relatore all’ “Università la Sapienza” di Roma alla conferenza “Lombalgia ed ernia del disco”, organizzata dall’università stessa in collaborazione con L’AIC (Associazione Italiana Chiropratici).
2006 Ha prodotto una serie di brochures informative indirizzate al pubblico per fornire una maggiore educazione sulle basi scientifiche dell’approccio chiropratico e funzionale alla salute.
2002-2009 Co-fondatore ed amministratore di “Real Integration” (formulazione e distribuzione di prodotti nutraceutici). In questo ambito il Dr. Carlucci ha avuto la fortuna e l’onore di lavorare con chimici di fama internazionale alla preparazione di formulazioni e protocolli altamente innovativi nell’ambito dell’integrazione nutraceutica umana.
2007-2008-2009 Ha lavorato come autore alla stesura del libro:” La Chiropratica cos’è, discussione sulla base dell’evidenza”.
Si occupa degli esami di stato per i neo dottori in chiropratica che vogliono praticare in Italia.
Da 10 anni si occupa di integrazione alimentare. Ha lavorato con formulatori e biochimici di fama internazionale alla preparazione di prodotti nutraceutici.
Ha pubblicato il libro: "La Chiropratica cos´è,... discussione sulla base dell´evidenza".
Attualmente:
dirige il centro “ABC Chiropratica” nella città di Brescia (Italia). Qui il lavoro svolto è estremamente all’avanguardia ed incorpora un’approccio riabilitativo neurologico funzionale integrante l’esercizio corporeo e mentale, oltre all’ aspetto biochimico e nutrizionale.
Inoltre alla ABC Chiropratica si sviluppano protocolli e corsi di riequilibrio posturale e neuro-psico-sociale per ragazzi, protocolli di trattamento e training specifico pre e post-gravidanza, protocolli di ottimizzazione per atleti delle massime categorie nazionali ed internazionali, programmi di prevenzione delle cadute negli anziani e riabilitazione di pazienti con patologie neurologiche come ad esempio il morbo di Parkinson’s.
Il centro dispone inoltre di un luogo di ricreazione per i bambini e di un servizio di biblioteca gratuito contenente titoli di prestigio per la crescita personale. Le attrezzature a disposizione degli operatori sono di ultima generazione tecnologica ed il personale è estremamente qualificato ed accogliente.
Il Dr. Carlucci ha tre meravigliosi bambini, Bradly, Luc e Joel.
P.S.
Dopo essere stato un atleta a livelli mondiali, disegnatore e produttore di materiali innovativi nell’industria del windsurf, la vita mi ha portato su un’altra strada ed ho deciso di dedicare il mio tempo all’aiuto verso gli altri. Così è cominciata la mia carriera chiropratica e poi quella imprenditoriale in ambito nutraceutico.
Le mie esperienze precedenti, sia interpersonali che di studio e di lavoro hanno contribuito fortemente allo sviluppo della mia persona odierna. Oggi devo ringraziare Dio e tutte le persone con le quali ho condiviso il viaggio per i privilegi ottenuti.
|